domenica 15 aprile 2012

STAR di Roberta Rotondi



<io non scrivo storie, non cerco o invento nulla. Tutto è già stato trovato e inventato. Più semplicemente sono le storie che vengono da me, chiedendomi di essere raccontate>







Italia degli anni ’90 in una cittadina di provincia.
Biografia del passaggio dall’adolescenza all’età adulta di una ragazza che spinta dalla sua grande passione per la danza, sogna Hollywood e desidera diventare una STAR.
Sarà per lei motivo di sfida e di rivalsa sulla famiglia che poco la considera e non le presta le giuste attenzioni, lottare per raggiungere il suo scopo: partire alla volta di Los Angeles e dimostrare di essere all’altezza per poter realizzare quest’intrepido sogno.
È convinta e determinata. Ma le evidenti difficoltà, tipiche di un ambiente nuovo ed avverso, susciteranno paura e fragilità. A rincarare la dose saranno il susseguirsi di insuccessi dovuti all’inesperienza.
Troppo facile pensare di mollare tutto, troppa vergogna e quella sensazione di disagio che ti assale quando c’è qualcuno che non aspetta altro che assistere ad un tuo insuccesso.
E così torna la voglia di ricominciare, di rimettersi in gioco. Questo coraggio la porterà, senza nemmeno rendersene conto, a stretto contatto con una STAR di livello mondiale.
Fin dal primo incontro ne scaturisce un’immediata simpatia, che diventerà un’intensa amicizia, un rapporto unico di fiducia e rispetto reciproco. Grazie a questa nuova presenza, per lei molto importante, avrà inizio il suo percorso di crescita, professionale e personale.
Vedrà materializzarsi davanti ai suoi occhi tutti i suoi sogni e in breve tempo diventerà ciò che ha sempre desiderato.
Ma il destino spesso agisce in modo imperscrutabile e presto sarà costretta a tornare prepotentemente alla realtà. Quell’impatto, se pur violento e molto duro, le farà scoprire una persona nuova, nella quale stenterà a riconoscersi. Più matura, cambiata, cresciuta, capirà che è arrivato il momento di affrontare la vita e iniziare a prendere le prime vere, importanti decisioni, questa volta non più per se stessa ma per il bene degli altri.
Ispirato a fatti realmente accaduti.



BIOGRAFIA: Da vent’anni lavoro nell’ambito dello spettacolo ricoprendo diversi ruoli: ballerina, cantante, attrice. Ho anche curato la sceneggiatura e la regia di spettacoli musicali da me ideati e diretti.
Come occupazione principale insegno danza. Ho diretto una scuola da me stessa fondata per 16 anni.
Ora è arrivato il momento di dedicarmi interamente alla mia passione: la lettura e la scrittura. Fin da bambina scrivevo temi, racconti e ricerche di ogni genere.
Scrivere un libro, pubblicarlo, diventare scrittrice, è da sempre il mio sogno nel cassetto.



Nessun commento:

Posta un commento