martedì 27 dicembre 2011

THE SUN AND THE MOON di Genny Biagioni





TRAMA: La diciannovenne Jay vive un'esistenza tranquilla insieme alla sua famiglia a Thompson, una cittadina nello stato di Manitoba, in Canada. Fino al giorno in cui conosce Max, il suo destino, l’uomo che cambierà la  sua vita. Con lui Jay scopre che il suo vero nome, Aurora, è legato alla Profezia del Sole e della Luna,  un'antichissima stele di pietra giunta nel mondo degli uomini migliaia di anni prima. A lei spetterà il compito di riunire le Creature Magiche che si nascondono in mezzo agli umani per affrontare la Grande Guerra, il conflitto finale che vedrà contrapposti la Luce e il Buio, il Bene e il Male, in una lotta senza tempo che porta inesorabilmente verso una data: il 21-12-2012. Per compiere la sua missione, Jay, insieme a Max e ai numerosi personaggi che sceglieranno di accompagnarli, dovrà decifrare i misteriosi enigmi che sono stati lasciati agli uomini attraverso le testimonianze di antiche popolazioni come i Maya e gli Egizi.


BIOGRAFIA: Genny Biagioni è nata nel 1975 a Pisa, dove vive e lavora nella caffetteria pisana che gestisce insieme al marito. Sin da piccola, ha nutrito un amore smisurato per la parola scritta, sfociato poi in una passione quasi carnale per il fantasy, che considera una magnifica cura per l'anima, capace di farti dimenticare, per un attimo, le brutture della vita. The Sun and the Moon - La Profezia, è il suo romanzo d’esordio ed il primo di una trilogia, nato proprio dalla sua passione per la lettura, perché desiderava una storia bella e speciale che le rimanesse nel cuore. E infatti, ancor prima che come scrittrice, ha dato vita alla sua creatura come lettrice, cercando di soddisfare tutte quelle richieste che una divoratrice di libri come lei avanza: un giusto equilibrio fra descrizione e dialoghi, personaggi che ti fanno innamorare e una buona dose di azione e di mistero, ma anche tanti sentimenti; perché l'amore, in tutte le sue forme, è il filo conduttore di questo romanzo.




"Scrivere questo libro è stato un po' come partorire per la seconda volta: un'esperienza bellissima e indimenticabile. Il mio è un fantasy molto più reale di quello che si può pensare, poiché niente è inventato: mi sono ispirata ai miti e alla storia, alle leggende antiche e a quelle metropolitane; persino i personaggi sono stati creati osservando coloro che mi circondano. Certo, io li ho dotati di Magia, ma in realtà ho solo reso visibile quella bellezza che è nascosta, profonda, e che li rende tanto speciali... Posso dire che il mio romanzo è nato soprattutto per fare un regalo alle persone che amo, poiché mi sono resa conto che, in una vita intera, sono poche le volte che diciamo “Ti voglio bene” ad un genitore, un fratello o un amico: ecco, il mio libro è un qualcosa di tangibile che testimonia l'importanza che hanno nella mia esistenza, una prova d'amore che ricordi loro che io, oggi, sono la donna che sono grazie anche a loro."








Nessun commento:

Posta un commento