mercoledì 30 maggio 2012

CONCORSO LETTERARIO PER OPERE INEDITE - ON THE ROAD: DIARI DI VIAGGIO


L'Associazione Libro Aperto, in collaborazione con la casa editrice Libro Aperto Edizioni, bandisce la prima edizione del Concorso letterario per opere inedite On the Road: Diari di viaggio.
Il concorso è rivolto agli autori di racconti inediti che abbiano come tema principale il viaggio.
La partecipazione al concorso è gratuita ed è possibile inviare una sola opera per autore. I racconti dovranno essere inediti di massimo 20 cartelle dattiloscritte (1800 caratteri spazi inclusi).
La scadenza per l'invio degli elaborati è fissata per il 30 settembre 2012.
I racconti selezionati verranno pubblicati in una raccolta edita dalla Libro Aperto Edizioni e distribuita sul territorio nazionale.

Per maggiori informazioni scrivete a:
inediti@associazionelibroaperto.it


BANDO INTEGRALE: 

L’Associazione culturale Libro Aperto, in collaborazione con la casa editrice Libro Aperto Edizioni, bandisce la prima edizione del concorso letterario
On the road: diari di viaggio

Il concorso è rivolto a tutti i cittadini italiani e stranieri che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età, autori di opere inedite di narrativa redatte in lingua italiana.

La partecipazione al concorso è assolutamente gratuita ed è possibile aderire con una sola opera per autore.

È possibile partecipare con racconti che non superino le 20 cartelle dattiloscritte (cartella intesa di 1800 caratteri spazi inclusi). I racconti dovranno essere originali, inediti e recanti un titolo proprio. Le opere dovranno essere inviate in formato .doc e corredate di brevi cenni biografici dell’autore e contatti.

Il tema del concorso è On the Road: diari di viaggio. Viaggio inteso come percorso, esperienza, conoscenza e condivisione di nuove realtà, nuove culture, nuovi profumi e nuove aspettative. Il viaggio che portiamo nel cuore, perché ci ha cambiato la vita o perché ci ha aperto gli occhi e ci ha fatto apprezzare ciò che non si conosceva. Un viaggio attraverso più città o verso una meta specifica: Europa, Asia, America, Africa, non importa il luogo, conta solo quello che questa esperienza ci ha donato.

Le opere che non rispetteranno i paramenti stabiliti o incomplete verranno cestinate.

I racconti selezionati dalla redazione verranno inseriti in una raccolta edita dalla Libro Aperto Edizioni, sia in formato digitale che cartaceo che verrà distribuita e venduta sul territorio nazionale attraverso librerie online e fisiche, inserita nei cataloghi cui fa riferimento la Libro Aperto Edizioni.

La scadenza per l’invio delle opere è fissata per ma la mezzanotte del 30 settembre 2012. Le opere dovranno essere inviate all’indirizzo:
inediti@associazionelibroaperto.it
Indicare nell’oggetto della mail la volontà di partecipare al concorso.

Per maggiori informazioni consultare il sito dalla casa editrice
www.libroapertoedizioni.it

Oppure consultare il sito dell’associazione libro aperto
www.associazonelibroaperto.blogspot.com

Per comunicazioni scrivere a:
inediti@associazionelibroaperto.it

Nessun commento:

Posta un commento