giovedì 21 giugno 2012

IL MIO LIBRO "DONNE: COME SOPRAVVIVERE" (news)

Un'autrice emergente può sopravvivere nel mondo dell'editoria? Me lo sono chiesta tante volte anche io, quando con la mia prima opera ancora non conoscevo nulla di questo mondo. Dopo ho imparato ad apprezzare i piccoli traguardi e a gioirne, così ho deciso di pubblicare un secondo libro trovando una, a mio parere, fantastica Casa Editrice, la Libro Aperto Edizioni.
Così oggi sono felice di vedere il mio libro tra i primi cento sia nella classifica humour di La Feltrinelli sia in Cubolibri. Forse per molti altri questo non è nulla ma me per me è un piccolo passo.
Riporto dunque le prime due recensioni ricevute su Ibs e Ultimabooks da due lettrici, Francesca e Cristina, che ringrazio!



Cristina dice: Ironico, divertente, accattivante: così ho trovato questo libro davvero niente male. Ho letto la trama e mi ha incuriosita: un manuale pratico per capire le donne o meglio, per aiutare gli uomini a capire meglio le donne e ad amarle per quello che sono. Forse sono di parte perché sono una donna, ma certe situazioni descritte dall'autrice le ho trovate talmente reali che non ho fatto fatica a rispecchiarmi in esse. Comunque un bel libro, mi ha fatto sorridere e divertire


Francesca dice: Un manuale su come affrontare il mondo delle donne o forse è più corretto dire su come gestire il rapporto fra i sessi. Sembra un argomento scontato e trattato e ritrattato, ma non è così. Il libro Donne: come sopravvivere è come una guida che ti aiuta a capire certe situazioni da entrambi i punti di vista: quello dell'uomo e quello della donna. Punti di vista che saranno sempre opposti e che non si troveranno mai d'accordo su nulla, ma d'altronde il rapporto uomo-donna non è mai stato semplice. La scrittura dell'autrice è sottile e sarcastica, divertente e coinvolgente. E' un libro che si legge tutto in una volta, in poche ore e che ti regala una lettura piacevole e leggera, ma che ti lascia qualcosa su cui riflettere. Una lettura estiva perfetta!

Nessun commento:

Posta un commento