lunedì 23 luglio 2012

NEWS

I'm really busy.

Sono occupata.

Non poco ma sono felice. Credo questo sia fondamentale.

Ho scoperto un mondo.

Fino a poco fa ero una delle tante scrittrici che cercava di emergere nel mondo editoriale. In effetti lo sono tuttora e continuo a pensare di non essere una scrittrice fino a quando non sono gli altri a definirmi tale. Gli altri, i lettori.

Come alcuni avranno avuto modo di notare non riesco ad aggiornare molto questo blog ma cercherò di farlo comunque più spesso: collaboro con la CE Libro Aperto Edizioni e tendo ad usare il tempo a disposizione per questo. E' un progetto in cui credo molto perché per la prima volta ho visto nel mondo editoriale la vera serietà. Spesso, anche oggi, ho avuto modo di confrontarmi con autori emergenti e non, scoprendo quanti truffatori si nascondano dietro ai sorrisi: io sono stata fortunata, e forse ho agito al meglio informandomi personalmente e non "per sentito dire", approdando in una CE free, ovvero gratuita. Molti purtroppo non ci credono e io sinceramente non sono nessuno per chiedere la fiducia altrui ma non sono l'unica a poterlo testimoniare.

Intorno a me vedo tante CE a pagamento, tante CE a doppio binario e pochissime CE realmente gratuite. Sottolineo che non ho nulla contro chi sceglie di pubblicare a pagamento e non ho niente contro le CE che chiedono soldi, quando sono serie ed effettivamente investono i soldi nell'autore, altrimenti basterebbe pagare una qualsiasi tipografia e spesso costerebbe meno. Intorno a me purtroppo vedo anche tante CE che in un modo o nell'altro truffano i propri autori che spesso tacciono per non ritrovarsi in situazioni spiacevoli e via dicendo, andando proprio così ad aiutare i loro stessi truffatori.

Ho trovato in questo mucchio, fortunatamente, una casa editrice seria e professionale che realmente crede nei propri autori e nelle loro opere e che certo potrà anche non essere apprezzata perché qualcuno potrà non essere selezionato. Oggi, dopo questa lunga introduzione, sono felice di poter presentare le prime collaborazioni della Casa Editrice Libro Aperto Edizioni con il blog Tutto Letto dalla scrivania di Jack, il blog   The magical world of books e la rivista Art in Time.

LIBRO APERTO EDIZIONI

SITO ANTONELLA SENESE

BLOG RIVISTA LIBRO APERTO

SITO PROMOZIONE

2 commenti:

  1. Purtroppo l'editoria a pagamento è una realtà che molti scrittori affermati dicono di evitare, perché spesso non aiuta i nuovi autori a farsi conoscere. Quindi spazio alle case editrici che davvero vogliono investire sugli esordienti senza chiedere loro alcun compenso!!!

    E grazie per aver citato Artintime (sono una delle cinque autrici della rivista! ^^)!!!

    RispondiElimina
  2. Non tutta l'editoria a pagamento è obbligatoriamente una truffa ma è vero che lo è praticamente sempre per gli autori emergenti. Sono gli stessi autori che a volte dovrebbero ribellarsi e parlare quando vengono truffati ma preferiscono non fare nomi.

    Grazie a voi di ArtiInTime per l'aiuto che ci darete..

    RispondiElimina