martedì 9 aprile 2013

E tu cosa leggi?

Questo blog ha poco più di un anno di vita. In quest'anno ho recensito e pubblicizzato parecchi libri di autori emergenti. C'è stato un periodo in cui le visite aumentavano esponenzialmente e in cui non avevo bisogno di pubblicizzarlo molto. Poi non ho avuto molto tempo per curarlo e da poco l'ho ripreso in mano. Non sono molto seguita (basti pensare che la pagina Facebook collegata ha solo 50 like) però mi piace dare notizie anche solo alle dieci persone che ogni tanto passano e leggono. Non è semplice perché tratto quasi sempre scrittori e opere sconosciute quasi a tutti e più volte ho pensato che se parlassi di libri famosi forse avrei molta più visibilità. Poi mi sono ricordata che il mio scopo non è questo bensì quello di creare uno spazio per gli emergenti. Come potrete notare voi stessi, se vorrete, qui non viene nominato nessun libro conosciuto (se non una recensione rubata ad un conoscente sulla trilogia delle sfumature - recensione per altro negativa e simpatica).

Ho pensato che in questo anno ho letto una quantità di libri piuttosto alta rispetto alla mia solita media e nonostante il tempo a mia disposizione sia veramente ridotto continuo a farlo. Tra tutti questi libri gli unici due conosciuti sono stati quelli di Camilla Lackberg - letti perché mia madre me li ha consigliati - tutti gli altri sono di autori emergenti. Così mi è venuto in mente di chiedervi cosa leggete voi, qual è il libro che assolutamente secondo voi io dovrei leggere.

Potete sbizzarrirvi perché nonostante sia una grande lettrice me ne mancano ancora moltissimi!

2 commenti:

  1. Anche a me piace leggere libri di scrittori emergenti... ma tra le mie letture ci sono anche tanti libri di scrittori americani che non appartengono a un vero e proprio genere e che vengono definiti in vari modi: 'pulp', 'minimalisti' o 'nichilisti'. Tra tutti Chuck Palahniuk e Douglas Coupland, secondo me meritano di essere letti almeno per lo stile di scrittura estremamente originale, un titolo in particolare che mi è piaciuto tantissimo: JPOD di Douglas Coupland!

    RispondiElimina
  2. Gli ultimi libri letti sono di emergenti, poi seguo il cuore :)

    RispondiElimina