lunedì 19 dicembre 2011

NOTTI SENZA LUNA di Flavia Cantini


Il romanzo d'esordio di Flavia Cantini, pubblicato in data 7 giugno 2011, ci porta in un mondo sospeso tra fantasia e realtà in attesa di nuovi colpi di scena.


TRAMA:è il primo volume di una trilogia fantasy ambientata ai giorni nostri.
Selene, la giovane e solitaria protagonista, è da sempre osteggiata e isolata dal resto del paese e non sa spiegarsi il perché fino a quando, compiuti i dodici anni, si trova dinnanzi a qualcosa di soprannaturale, di terribile che la porrà di fronte a una realtà ben diversa da quella conosciuta.
Coloro che la odiano e hanno persino tentato di ucciderla non sono esseri umani bensì demoni che, piano piano, sono al lavoro per sottomettere l'intero pianeta.
Ma perché hanno in odio soltanto lei tra tutti gli altri umani e per quale motivo si sono mostrati proprio a lei, ragazzina dodicenne?
Un anziano prozio, eremita e esperto di paranormale, le svelerà non pochi segreti e la vita di Selene cambierà per sempre sotto il peso di una Missione.
E se il Capo dei demoni non fosse così ripugnante come sembra?


Per scrivere questo primo volume della trilogia fantasy da me ideata ho messo insieme varie idee: le Masche piemontesi (di cui i demoni del romanzo sarebbero la versione "moderna"), la solitudine, l'emarginazione, l'incomprensione, l'idea di una ragazza emarginata senza motivo in un paese troppo piccolo. Queste idee di fondo, inserite nella cornice romanzata del genere fantasy, hanno dato vita al primo volume che ha l'arduo compito di introdurre i personaggi e la situazione, di dare il via, insomma, all'intera saga. Nella protagonista c'è qualcosa di autobiografico.







Nessun commento:

Posta un commento