TRAMA: Una vita piuttosto movimentata quella del giovane protagonista di questa storia. Tutto comincia con un viaggio da Reggio Calabria verso una stazione sciistica del Nord Italia. È una delle prime avventure per il “Diablo” che insieme ai suoi amici, Lollo e il Biondo, sono animatori e dj nelle discoteche e in una radio. Quella loro passione diviene presto un lavoro, e li catapulta in un ambiente dal quale saranno presi per molto tempo. Poi per il protagonista – ma anche per gli altri -, come sempre nella vita, avviene una svolta, anzi due. Prima l’amore per una ragazza di nome Alice e in seguito la decisione di impegnarsi nel sociale, fino a compiere missioni vere e proprie nei villaggi dell’Africa. Il ritorno sporadico nella propria terra, la Calabria, rappresenterà sempre un momento di confronto con ciò che ha lasciato e con le proprie origini. In viaggio da una vita è un romanzo che cambia rapidamente scenari; dalle piste innevate e dagli ambienti festaioli delle discoteche, alle atmosfere calde delle spiagge calabresi, fino ai paesaggi africani fatti di deserti sterminati e oasi. Una storia che racconta un universo comune a molti giovani, ma anche una scelta del tutto particolare e per certi versi coraggiosa, di cui l’autore offre una chiave di lettura sentimentale e forse per questo autentica.
Antonio detto il diablo è un ragazzo buono dalle ottime capacità. Non ama la scuola ed è sempre in lite con la madre per la sua passione nel fare il dj. Si rivelerà alla lunga una persona saggia e forte caratterialmente
BIOGRAFIA: Fabio Aurelio Versaci nato il 07/02/1980 a Reggio Calabria. Laureato in Scienze Organizzative e Gestionali. Sposato e padre di Antonio, un bimbo di 4 mesi. Vive a Viterbo. Ha vissuto oltre che nella sua città d'origine a Roma, Milano, Udine, Viterbo. E' tifoso della Reggina, ama la musica e la buona tavola ed ovviamente adora viaggiare. La passione per la scrittura la scopre quasi per gioco qualche anno fa. “In viaggio da una vita” è la sua prima opera.
Nessun commento:
Posta un commento